“La verità è che Twitter ha fallito in termini di fiducia e sicurezza per molto tempo e ha interferito nelle elezioni. Twitter 2.0 sarà più efficace, trasparente e imparziale”. Con un cinguettio definitivo il nuovo padrone di Twitter, ha messo una pietra su una storia lunga quindici anni.
E la diaspora che ha seguito la notizia dell’acquisto del social network con più audience di sempre, prima dell’avvento del cinese TikTok, ha ripreso a proporsi come una copiosa emorragia.
In genere gli utenti migrano verso Mastodon, mentre non si sa se i vip da spunta blu resteranno ancora per molto su qualsiasi social.
Uno di quelli a cui Elon Musk proprio non va giù è la star di Hollywood, Jim Carrey.
Carrey ha annunciato di voler lasciare il canale, non prima di aver fatto un ultimo regalo ai suoi fan, con un cartone animato e un messaggio d’amore.
“Lascerò Twitter, ma prima ecco un cartone animato che ho realizzato con il mio amico Jimmy Hayward.
È basato sul mio dipinto che ritrae un anziano e folle guardiano di un faro, in piedi nudo in mezzo ad una tempesta, che chiama gli angeli e accende la sua luce per guidarci attraverso una notte insidiosa”, ha scritto il protagonista di ‘The Truman Show’ sopra al video che ha già avuto quasi 3 milioni di visualizzazioni.
Quindi il saluto ai suoi 18,9 milioni di follower: “Vi amo tutti così tanto!”.
Ovvio il suo riferimento al multimiliardario Musk, ma ecco quello che per ora sembra essere l’ultimo tweet di Jim Carrey, video incluso: