Attentato in Grecia contro la sorella di Elly Schlein. Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, il ministero degli Esteri italiano condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso commesso ad Atene ai danni del Primo Consigliere Susanna Schlein e della sua famiglia. Durante la notte tra l’1 e il 2 dicembre, infatti, persone al momento ignote hanno dato alle fiamme una delle sue auto che è andata completamente distrutta dopo un’esplosione. Una volta svegliatasi a causa dei forti rumori, Schlein si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto vicina alla quale è stata poi rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata.
Al momento la polizia greca sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime intanto vicinanza e massima solidarietà a Susanna Schlein e alla sua famiglia. “Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. – scrive su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani – Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà. Oggi sarò ad Atene per incontrare il Primo Ministro Kmitsotakis. Visiterò l’Ambasciata d’Italia”.
“Esprimo la vicinanza mia personale e del governo italiano al Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene”. Questo invece il messaggio reso pubblico dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Potrebbe interessarti anche: Elly Schlein, il prossimo nome che farà perdere il Partito democratico