Hemeras è un innovativo circuito di Boutique House che offre a Firenze e Milano residenze di lusso nel centro della città pagabili in bitcoin, la criptovaluta più diffusa al mondo.
Come funziona Bitcoin
Bitcoin è una moneta elettronica che attraverso la rete internet permette il trasferimento anonimo di valuta a chiunque sia in possesso di un portafoglio digitale, un ‘wallet’. Ideata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, la rete Bitcoin ha una struttura peer-to-peer e si avvale di una tecnologia denominata Blockchain: una sorta di registro pubblico criptato che conserva in memoria ogni transazione eseguita. Bitcoin non sottostà a un trust di controllo: il consenso è condiviso dalle parti e le transazioni avvengono attraverso nodi che verificano l’autenticità e la disponibilità nel wallet.
Hemeras e Bitcoin
Pagare con Bitcoin è dunque facile, veloce e sicuro: le transazioni sono quasi istantanee anche da un continente all’altro perché non mediate da intermediari, un sistema perfetto per chi si rivolge come Hemeras ad una clientela internazionale . Pagare in bitcoin permette di non usufruire del consueto circuito delle carte di credito e quindi esenta dalle commissioni e offre agli ospiti una riservatezza superiore della transizione effettuata. Per tutte queste motivazioni Hemeras ha scelto di implementare questa tecnologia e ha scelto di offrire alla sua clientela questo servizio innovativo, in linea con la filosofia della società. Afferma Gianluca Mastro, General Manager delle Boutique Hotel: «Hemeras è un’azienda innovativa e con Bitcoin vogliamo avere un approccio pionieristico e offrire questo ulteriore servizio di pagamento, anche per la curiosità di capire il tasso di adozione di questa tecnologia tra i nostri clienti»
Fonte originale principale: Corriere Innovazione