Tragico incidente stradale nel trapanese: sette persone hanno perso la vita in un terribile scontro tra due auto sulla strada provinciale 16, nel tratto di Lentina che collega San Vito Lo Capo a Custonaci. L’incidente è avvenuto domenica sera, intorno alle 19, quando un Doblò e un’Alfa Romeo 159 provenienti da sensi di marcia opposti si sono scontrati frontalmente. Il bilancio è pesantissimo: tre donne e quattro uomini hanno perso la vita, tra cui una 34enne che è deceduta in ospedale a Trapani dopo essere stata trasportata in gravi condizioni.
Le vittime dell’incidente sono Vincenzo Cipponeri, 45 anni di Custonaci, che si trovava sull’Alfa; mentre sul Doblò c’erano i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. La dinamica dell’incidente non è ancora stata ricostruita con precisione, ma potrebbe essere legata all’alta velocità.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, i carabinieri e gli agenti della polstrada per i rilievi. Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è molto frequentato, soprattutto nei weekend, per la bellezza del mare e della spiaggia di San Vito Lo Capo. L’incidente ha causato un boato udibile anche da lontano e l’intervento dei soccorsi è stato immediato grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio. La zona è stata teatro di uno degli incidenti più gravi degli ultimi tempi in Italia e la comunità locale è sotto shock per la tragedia.