Un turista italiano di trentacinque anni è morto e almeno altri sei israeliani sono rimasti feriti in seguito a due diversi sospetti attacchi terroristici a Tel Aviv. Si chiamava Alessandro Parini, era nato nell’87 e viveva a Roma. Lo ha confermato anche il nostro ministero degli Esteri. Chi era. Giorgia Meloni segue “con apprensione” gli attentati di Tel Aviv che “avrebbero coinvolto anche cittadini italiani”. “Orrore e profondo sgomento per il vile attentato a Tel Aviv”, così ha reagito la Farnesina in un tweet aggiungendo il numero dell’unità di crisi per informazioni.
Il primo attacco è avvenuto lungo il lungomare a Kaufmann Street, dove due israeliani sono rimasti feriti. Secondo le fonti, uno dei passanti è stato investito da un’auto e successivamente è deceduto. L’autore dell’attacco è stato neutralizzato mentre stava cercando di aprire il fuoco dopo aver investito la gente, secondo quanto riportato dalla televisione.
Il secondo attacco si è verificato vicino al parco Charles Clore, dove un aggressore ha cercato di speronare alcuni pedoni. La polizia ha dichiarato di aver “neutralizzato” l’aggressore e di essere al lavoro per fare chiarezza sulle circostanze dell’incidente.
Le indagini sono ancora in corso e le autorità israeliane stanno cercando di determinare le motivazioni di questi presunti attacchi terroristici. Nel frattempo, le vittime sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie.