Vai al contenuto

Carlo Cracco, il suo ristorante di lusso ha un passivo colossale

Il ristorante di Cracco ancora in passivo. Come mai? Il ristorante di Carlo Cracco, nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, ha registrato un nuovo anno difficile nonostante abbia guadagnato una stella Michelin, dopo cinque anni di attività. L’assemblea dei soci della Felix srl, che detiene il ristorante e che è interamente controllata dalla Cracco Investimenti di Carlo Cracco, si è tenuta di recente per approvare il bilancio del 2022, che ha riportato una perdita di 409.000 euro. Leggermente inferiore a quella di 524.000 euro dell’esercizio precedente. Nel complesso, il passivo accumulato in cinque anni di gestione è salito a oltre 4,6 milioni di euro, a fronte di riserve per 4,8 milioni di euro, riducendo il patrimonio netto a soli 246.000 euro. Come mai un ristorante di lusso di quel livello registra perdite colossali?

>>>>> “Il papa ha perso conoscenza”, il retroscena sul ricovero

>>>>>Il principe Harry “sacrificabile” in Afghanistan, il retroscena che sciocca gli inglesi
>>>>>Bambino abbandonato, bufera su Ezio Greggio per il suo appello

Carlo Cracco, il suo ristorante di lusso è in passivo di 5 milioni di euro in 5 anni
Passivo colossale per il ristorante di Cracco a Milano

Carlo Cracco, il suo ristorante ha un passivo record. Ecco perché

Nonostante una crescita del fatturato anno dopo anno, passato da 3,3 a 4,3 milioni di euro, il ristorante di Carlo Cracco è ancora in passivo. Un notevole aumento dei costi di produzione, che sono passati da 4 a 4,8 milioni di euro nello stesso periodo. La Felix ha debiti complessivi per 7,3 milioni di euro, di cui 3,1 milioni verso fornitori e 3,8 milioni verso banche. Quest’ultimo importo rappresenta il saldo di un finanziamento di 6 milioni di euro concesso nel 2018 dalla Banca Popolare di Sondrio, il cui rimborso del capitale è stato sospeso a causa della pandemia da marzo 2020 a ottobre dell’anno successivo.

Nonostante il prestigio della stella Michelin e il fatturato in crescita, il ristorante di Carlo Cracco ha affrontato sfide finanziarie significative, accumulando un passivo consistente e riducendo il patrimonio netto. Gli alti costi di produzione e i debiti con fornitori e banche rappresentano un’ulteriore sfida per la gestione del ristorante. Sarà interessante osservare come il ristorante di Cracco affronterà queste sfide finanziarie e cercherà di migliorare la sua situazione economica nel futuro.

Leggi anche: Superbonus, le detrazioni ammontano a 80 miliardi. Sorpresa Superbonus, non scompare, ma cambia. Cosa succede alla cessione del credito.
Totti e Ilary, litigio per l’assegno di mantenimento.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure