Il principe Harry da solo all’incoronazione di re Carlo. Sua moglie, Meghan Markle, non partirà per il Regno Unito e resterà in California. All’evento mondiale del prossimo 6 maggio a Londra, infatti, la moglie del principe Harry non lo accompagnerà alla cerimonia, ma i due confermano di essere stati invitati entrambi. La notizia è stata data direttamente da un comunicato di Buckingham Palace.
>>>>>Caso Emanuela Orlandi, le accuse del fratello, Pietro, a papa Wojtyla
Harry presenzierà da solo alla cerimonia d’incoronazione, i retroscena
Meghan Markle, duchessa di Sussex, dunque, non sarà presente alla cerimonia d’incoronazione di Carlo III. Sempre secondo la versione ufficiale di Buckingham Palace, la duchessa resterà ad accudire i figli Archie e Lilibet Diana, che hanno rispettivamente 4 e quasi 2 anni.
Ecco la nota ufficiale: “Buckingham Palace è lieta di confermare che il Duca di Sussex presenzierà al rito dell’incoronazione il 6 maggio nell’Abbazia di Westminster. La Duchessa di Sussex resterà in California con il Principe Archie e la Principessa Lilibet”.
La comunicazione proveniente dal palazzo reale ha anche una valenza storica. Si tratta, infatti, del primo riconoscimento ufficiale dell’attribuzione dei titoli spettanti ai figli della coppia. Il riconoscimento dei titoli di principe e principessa ai figli di Harry e Meghan, rispettivamente sesto e settima nell’attuale linea di successione al trono, è stato acquisito di diritto dai due piccoli dopo la morte l’8 settembre 2022 della regina Elisabetta II, loro bisnonna, e l’ascesa al trono di Carlo, loro nonno.
Leggi anche: “Sacrificabile”, i retroscena sulla presenza in Afghanistan del solo Harry. Harry e Meghan, battesimo segreto per Lilibet.