Vai al contenuto

Riesci a risolvere il famoso indovinello dell’uomo morto? Solo i più astuti ce la fanno

Un delitto e pochissime informazioni a riguardo, se non che l’uomo viene trovato visibilmente tramortito (e presumibilmente ferito in corpo). Nessuna foto e nessun sospetto. La vostra impresa da detective di oggi non è affatto facile, ma concentrandosi attentamente sui pochi indizi forniti è possibile trarre delle conclusioni che vi faranno trovare la soluzioni. Vi ricordiamo di nuovo che l’uomo viene trovato in pessime condizioni fisiche, ma non sembrano segni di un aggressione. Com’è morto quindi l’uomo?

Ciò che emerge chiaramente è che non ci sono segni lasciati da animali sull’uomo né colpi di arma, di conseguenza sembrerebbe essere morto in solitudine. Ma riflettiamo attentamente, che cosa potrebbe essere il pacchetto chiuso di cui si parla nell’indovinello? L’uomo è morto dopo essersi buttato da un aereo con il paracadute, perché quest’ultimo era difettoso e non si è aperto. Ecco cos’era il pacchetto chiuso che stava accanto al corpo senza vita dell’uomo: il suo paracadute ancora impacchettato.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure