Ciro Immobile, attaccante della Lazio, è stato coinvolto in un incidente stradale questa mattina, a poche centinaia di metri di distanza dallo stadio Olimpico, causando preoccupazione. L’auto dell’attaccante, una Land Rover Defender scura, era a bordo con entrambe le sue figlie, Michela e Giorgia, ed è stata coinvolta in uno scontro con il tram numero 19 nella zona di piazza Cinque Giornate poco dopo le 8 di domenica.
Leggi anche: Ciro Immobile denunciato dal conducente del tram per lesioni stradali
Immobile ha dichiarato che il tram aveva attraversato un semaforo rosso, dando una prima ricostruzione dell’accaduto. La sua auto ha riportato danni alla parte anteriore, con gli airbag esplosi all’interno dell’abitacolo. Le figlie del calciatore sono state portate in ospedale in codice rosso, la più piccola al Bambin Gesù e la più grande al Gemelli.
Tuttavia, il macchinista del tram ha raccontato un’altra versione dei fatti, sostenendo di aver passato il semaforo con il verde e che l’auto di Immobile stesse viaggiando a grande velocità. Il conducente del tram è stato portato in ospedale al policlinico Umberto I e successivamente dimesso.
Le condizioni di salute di Ciro Immobile sono state successivamente comunicate dallo staff medico della S.S. Lazio. L’attaccante ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’XI costola destra a seguito dell’incidente. Al momento le sue condizioni sono buone e rimane in osservazione presso il reparto di medicina d’urgenza del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma.
A seguito dell’incidente, è probabile che Ciro Immobile salterà le prossime partite contro Torino e Inter, mentre si riprende dall’incidente stradale. L’incidente ha causato preoccupazione tra i tifosi della Lazio e gli appassionati di calcio in generale, che si augurano una pronta guarigione per l’attaccante. Le indagini sull’incidente sono ancora in corso per determinare la dinamica esatta dell’accaduto.