È bufera sui Piattini Davanguardia. La coppia barese creatrice di ‘mug’ originali (tazza in inglese, ndr), è diventata famosa a livello nazionale circa un anno fa, quando Orietta Berti l’ha presentata durante Che tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai 3. Ora però i due coniugi sono nei guai. Tutta colpa di una foto postata su Instagram in occasione della Festa della mamma. E, soprattutto, della scritta che si vede sulla tazza: “Un po’ la Franzoni la capisco”.
Leggi anche: Open to meraviglia, bufera social sugli ideatori della campagna pubblicitaria: “Grazie a tutti”
Bufera sui Piattini Davanguardia per la tazza dedicata alla Franzoni
Bisogna ricordare che Annamaria Franzoni è l’autrice del delitto di Cogne, dove ha perso la vita il figlioletto Samuele, che ha avuto la testa fracassata da un mestolo proprio all’ora della colazione. Lei si è sempre proclamata innocente, anche se la sentenza contro del tribunale è definitiva. La decisione da parte dei Piattini Davanguardia di scrivere su una loro tazza una frase del genere è sembrata a molti provocatoria e fuori luogo. Per questo contro Annagina Totaro e il marito Andrea si è scatenata una tempesta di critiche e di insulti sui social.
“Qui nessuno sta scherzando su una tragedia, tanto meno sta facendo ironia. – questa la dura reazione di Annagina Totaro dei Piattini Davanguardia – Si tratta di una riflessione, punto. Avere una crisi d’ira nei confronti di un figlio è lecito. Così come tante mamme si sono trovate nella situazione di aver pensato ‘io lo uccido’. Noi ‘un po’’ la Franzoni la capiamo ma non giustifichiamo quello che ha fatto. Qui nessuno vuole incitare nessuno a uccidere esseri umani. Amen”.
Ma le sue parole fomentano ancor di più la rabbia dei critici della tazza con la scritta “Un po’ la Franzoni la capisco”, che le considerano come una “toppa peggiore del buco”. E allora arriva la controreplica dei Piattini Davanguardia: “Nessuno sta semplificando la situazione, si tratta semplicemente di un pensiero condivisibile o meno. Nessuno vi costringe a condividerlo”. Insomma, i due non si pentono affatto di aver messo in commercio una tazza dedicata alla Franzoni. Prodotto che può ancora essere acquistato tranquillamente nello shop del loro sito web alla modica cifra di 25 euro.
Leggi anche: Bufera sulla birra Budweiser dopo la pubblicità con l’influencer transgender: “Non fa per noi”