Fabio Fazio lascia la Rai per passare a Warner Bros. Discovery con un accordo quadriennale. Questa notizia è stata ufficializzata dalla società che ha annunciato che Fazio sarà protagonista sul canale Nove, dove debutterà già dal prossimo autunno. Insieme a lui, farà parte del progetto anche Luciana Littizzetto, legata a Fazio da un lungo sodalizio.
Il GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, Alessandro Araimo, ha commentato con entusiasmo l’arrivo di Fazio e Littizzetto nel gruppo: “Siamo orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile”.
Non è ancora stato specificato il ruolo che Fazio avrà nel gruppo Warner Bros. Discovery, ma la società ha dichiarato che nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto. Il GM Alessandro Araimo ha sottolineato che il gruppo punta a far crescere ulteriormente il proprio portfolio di canali TV e l’industria culturale del Paese proponendo contenuti innovativi e capaci di distinguersi grazie a generi diversi.
Le parole ‘Belli ciao’ e l’emoji della mano che saluta. Così il leader della Lega, ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, commenta su Facebook la notizia dell’addio ufficiale alla Rai del conduttore Fabio Fazio, che dal prossimo autunno debutterà sul canale Nove di Discovery, per un programma che coinvolgerà anche Luciana Littizzetto.