Ecco chi erano le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, annuncia l’allerta rossa per il meteo anche nella giornata di domani, giovedì 18 maggio, con le scuole chiuse su quasi tutta la Romagna. E riferisce della presenza di diversi dispersi. Purtroppo, quindi, il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. Sono nove le vittime accertate. Ecco chi erano e come sono morte.
>>>>> Emilia Romagna, si aggrava il numero delle vittime
>>>>> Gli aggiornamenti sull’alluvione in Emilia Romagna
Chi erano le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna
Sappiamo chi erano le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna finora accertate. Sono quattro le vittime accertate a Cesena, tre a a Forlì, una in provincia di Ravenna, una nel Bolognese. A Ronta di Cesena sono morti due coniugi, Sauro Manuzzi e Palma Maraldi, lui 70 anni e lei 60. Andavano verso Boscone, dove possedevano un’azienda agricola. L’acqua li ha trascinati sul fondo. Nonostante i divieti, cercavano di constatare le condizioni dell’azienda intorno alle 22 di ieri sera. Il corpo di Sauro è stato ritrovato subito, per Palma ci sono volute diverse ore, perché è stata trascinata per più di venti chilometri e la notizia del ritrovamento è arrivata in mattinata.
>>>>>Meloni si rimangia le promesse: salta la stabilizzazione dei precari della Sanità
A Casale di Calisese in provincia di Cesena, un uomo di mezz’età è morto dopo la frana di un costone dalla vicina collina, che l’ha travolto mentre si trovava nel giardino di casa sua. Ancora a Cesena, in zona Ponte Vecchio, un anziano è stato colto da un infarto mentre cercava di mettersi in salvo dall’esondazione.
Alluvione in Emilia Romagna, morti a Cesena, Forlì, Ravenna e Bologna
A Forlì un uomo è annegato in casa, dopo l’esondazione del fiume Montone. L’anziano viveva in una casa di campagna con la moglie. Lui è rimasto al piano inferiore dell’abitazione mentre la donna è riuscita a raggiungere i piani più alti. Soltanto dopo alcune ricerche è stato possibile ritrovare il corpo dell’uomo.
Sempre a Forlì, al civico 45 di via Firenze, sono stati ritrovati dai sommozzatori dei carabinieri i corpi di due coniugi. Le due persone risultavano tra i dispersi segnalati nelle scorse ore per il maltempo che ha colpito la zona.
Un uomo senza vita è stato rinvenuto in un’auto sommersa dall’acqua, al momento impossibile da raggiungere, nelle campagne tra Solarolo e Castel Bolognese, in provincia di Ravenna.
Un uomo di 43 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi, annegato a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna. Era il titolare di un’azienda che stava tentando di installare una pompa sommersa per svuotare il piazzale dall’acqua, ma nel farlo è caduto nel pozzo e ha perso la vita.
Leggi anche: Lieto fine in mezzo alla tragedia in Emilia Romagna: i sommozzatori salvano due bambine.
>>>>> “Carne coltivata? Indispensabile”: la frase shock del divulgatore italiano