Vai al contenuto

Botte e abusi sull’ex moglie, nuove accuse per Omar Favaro a 22 anni da Novi Ligure

Omar Favaro accusato di maltrattamenti e abusi sessuali dalla ex moglie a 22 anni dai fatti di Novi Ligure. Favaro è noto per aver partecipato all’omicidio della madre e del fratellino della fidanzata di allora, Erika De Nardo. Dopo il massacro avvenuto nella cittadina in provincia di Alessandria nel 2001, e uscito dal carcere dopo 10 anni, l’ormai quarantenne Omar di nuovo alla sbarra. Repubblica racconta del processo che lo riguarda. Favaro è accusato di violenza sessuale nei confronti di sua moglie, prima della separazione.

Ha commesso maltrattamenti, minacce di morte e abusi fisici e psicologici. Avrebbe pronunciato frasi come “Ti sfregio la faccia con l’acido” e “Ti mando su una sedia a rotelle”, talvolta prendendo la testa di lei per i capelli e avvicinandola al fornello acceso. Secondo i legali della donna ha detto anche “Fai schifo” e “non esci viva da qui“. Ci sono verbali che parlano di oggetti rotti, cellulari fuori uso e divieti di chiamare i carabinieri. La coppia si è separata e il giudice ha ritenuto eccessiva la richiesta di non avvicinamento fatta dalla procura di Ivrea, in quanto i soprusi sarebbero avvenuti tutti prima del 2022.
>>>>> Giulia Tramontano e il rapporto tossico con Alessandro Impagnatiello

Omar Favaro, 22 anni dopo Novi Ligure, accusato di maltrattamenti dalla ex moglie
Omar Favaro

Omar Favaro accusato di maltrattamenti e abusi dall’ex moglie

Ventidue anni dopo l’orrendo assassinio di Susy Cassini e Gianluca De Naro, madre e fratellino minore della sedicenne Erika, sua fidanzata dell’epoca, Mauro Favaro, detto “Omar”, torna in tribunale. Secondo l’avvocato di Favaro, il passato non ha nulla a che fare con l’accusa e non deve essere strumentalizzato, specialmente considerando che la vicenda è nata durante una causa di separazione in cui è in discussione l’affidamento della figlia. Tuttavia, la pm e la procuratrice capo di Ivrea non sono d’accordo e hanno presentato un’appello alla decisione, che sarà valutata dal tribunale del riesame di Torino.

Sono state riportate ripetute violenze sessuali tra il 2019 e il 2021, con la donna che è stata scaraventata a terra e avvolta per impedirle di ribellarsi. Favaro avrebbe anche costretto la donna a consegnargli tutti i suoi guadagni. L’avvocato di Favaro afferma che il suo cliente ha appreso solo ora di queste accuse completamente infondate e che a febbraio una perizia del giudice civile ha confermato la sua capacità di essere un genitore. Nel frattempo, l’ex compagna ha iniziato una nuova vita in un’altra casa con un nuovo partner, ma anche lui sarebbe stato minacciato da Favaro.

A Repubblica, Favaro e il suo avvocato hanno specificato che si tratta di menzogne dovute a una separazione difficile.

Leggi anche: Dramma familiare a Monopoli, un uomo accusato di aver ucciso la figlia.
Il dolore della famiglia di Giulia Tramontano.
Giulia Tramontano, trovato il corpo. Il fidanzato confessa l’omicidio.
L’avvocato di Impagnatiello: “Voleva suicidarsi”.