Kiev definisce delirante la versione di Mosca sulla risposta alla controffensiva. L’Ucraina respinge categoricamente la versione “delirante” secondo cui le forze russe avrebbero bloccato la controffensiva di Kiev nella regione di Donetsk. Lo dichiara il portavoce del raggruppamento orientale delle forze armate di Kiev, Serhiy Cherevatyi, al Washington Post. Cherevatyi afferma: “Quando la controffensiva inizierà, tutti ne saranno informati”.
>>>>> Il cardinale Zuppi in missione di pace per il Vaticano a Kiev e Mosca
Kiev risponde a Mosca sul respingimento della controffensiva: “Frasi deliranti”
Al Washington Post il rappresentante del governo ucraino: Kiev definisce delirante la versione di Mosca sulla risposta alla controffensiva. Nel frattempo, secondo il leader e fondatore del gruppo di mercenari Wagner, Yevgeny Prigozhin, le forze armate ucraine stanno riconquistando terreno a nord di Bakhmut e hanno ripreso il controllo di una parte dell’insediamento di Berkhivka nell’Ucraina orientale. Prigozhin ha definito questa avanzata come “una disgrazia”.
Leggi anche: Ucraina, distrutta una diga: evacuati diversi villaggi e rischio strage
Nel mese di maggio, dopo diverse settimane di assedio, i mercenari di Wagner sono riusciti a prevalere sull’esercito ucraino e hanno preso il controllo di Bakhmut. La scorsa settimana si sono ritirati, consegnando la città strategica nelle mani delle forze armate russe.
Leggi anche: Bollette luce e gas, fine del mercato di tutela.
Giulia Tramontano e il rapporto tossico con Alessandro Impagnatiello, che l’ha uccisa.
Mistero del Lago Maggiore, il ruolo del premier israeliano.
Emanuele Filiberto abdica al trono…che non c’è.
Benzina e gasolio, ribasso temporaneo dei listini.
Viola lo spazio aereo, intervengono i caccia e il Cessna si schianta. È strage.