Bufera su due opinionisti di Sky dopo alcune battute sessiste pronunciate in diretta tv. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state alcune affermazioni giudicate irrispettose e volgari, pronunciate durante una diretta del post gara del Gran Premio di Spagna di Formula 1. I protagonisti di questa poco edificante vicenda si chiamano Davide Valsecchi, ex pilota lombardo ormai da anni a Sky Sport, commentatore ufficiale del Mondiale di Formula 1, e Matteo Bobbi. Le loro battute hanno messo a disagio anche la conduttrice di Sky Francesca Masolin. Ora i due si sono scusati. Ma troppo tardi perché sono stati sospesi.
Leggi anche: Offese sessiste contro Elly Schlein: infuria la polemica
Opinionisti Sky sospesi per battute sessiste
Gli opinionisti Davide Valsecchi e Matteo Bobbi sono stati sospesi da Sky per una serie di battute volgari indirizzate ad una ragazza che era stata inquadrata casualmente durante la diretta televisiva del dopo gara. La loro sospensione partirà dal prossimo weekend di F1 previsto, in programma a Montreal dal 16 al 18 giugno. E a niente sono servite le loro scuse sconsiderate tardive.
Leggi anche: Commentatori sospesi da Sky, lo sfogo di Briatore: “Non puoi più dire che bel c*** a una ragazza”
Le scuse di Valsecchi e Bobbi
“Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero”. Sono queste le parole utilizzate da Davide Valsecchi tramite una story pubblicata sul suo profilo Instagram. Le scuse dell’altro dei due opinionisti sospesi da Sky arrivano poco dopo.
“Domenica nel dopo gara sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice, nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. – scrive Matteo Bobbi – Sono finito nella ghiaia. Essendo tutt’altro che una persona irrispettosa chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne, in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto. Da 10 anni commento la F1 con gli amici di Sky, una famiglia ormai, e in 10 anni non mi ero mai trovato in una situazione così spiacevole. Ho sempre pensato che dagli errori si capisce, si impara e si riparte. Quel che è successo mi porterà a cercare di migliorare ulteriormente come uomo e come professionista”, conclude.
Leggi anche: Calenda attacca Berlusconi dopo la battuta sessista: “Che schifo”