In Gran Bretagna Sarah Ferguson è ancora un popolare e amato membro della royal family, nonostante sia l’ex moglie del principe Andrea, figlio della regina Elisabetta II, rimosso dai propri doveri pubblici a causa del suo coinvolgimento nello scandalo Epstein sulla pedofilia. È lei stessa a riferire sui social network il dramma che sta vivendo. La Ferguson ha infatti dovuto sottoporsi ad una operazione chirurgica di mastectomia dopo che le era stato diagnosticato un tumore al seno.
Leggi anche: Sarah Ferguson ha avuto un tumore al seno
Sarah Ferguson: mastectomia contro un tumore al seno
Come appena accennato, è stata la stessa 63enne Sarah Ferguson a rivelare quanto le sta accadendo in un episodio del suo podcast ‘Tea Talks’, pubblicato lunedì 26 giugno, ma registrato la scorsa settimana. Durante un controllo di routine le è stato infatti diagnosticato un tumore al seno. Cancro che l’ha indotta sotto consiglio medico a decidere di sottoporsi ad una operazione chirurgica di mastectomia.
“Domani vado a farmi una mastectomia. Voglio che ogni singola persona che sta ascoltando questo podcast venga controllata. Che vada a fare uno screening”, ha detto Sarah Ferguson rivolgendosi ai suoi fan per convincerli a fare prevenzione contro il tumore. “A Sarah, alla duchessa di York è stata recentemente diagnosticata una forma precoce di cancro al seno. Rilevata durante uno screening mammografico di routine. Le è stato consigliato di sottoporsi a un intervento chirurgico che ha avuto successo”, conferma intanto il suo portavoce.
Al termine della mastectomia a cui si è sottoposta per combattere il tumore al seno, Sarah Ferguson domenica 25 giugno ha lasciato il King Edward VII Hospital di Marylebone, nel centro di Londra. E, secondo alcune fonti, attualmente si trova per trascorrere la convalescenza a Windsor dove vive assieme all’ex marito Andrea, al quale si è riavvicinata da qualche anno dopo il divorzio avvenuto nel 1992. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: le principesse Beatrice (8 agosto 1988) ed Eugenia (23 marzo 1990).
Leggi anche: Intervento record a Roma: asportato tumore di 45 kg