Una terribile tragedia ha colpito oggi la tranquillità dell’autostrada A14. Un uomo di 58 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nei pressi di Camerano, in provincia di Ancona.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato, quando l’automobile, guidata dal figlio della vittima, ha improvvisamente perso il controllo, sbandando e andando a schiantarsi contro il guard rail al chilometro 233, tra i caselli di Ancona Sud e Loreto.
A bordo del veicolo c’erano il figlio dell’uomo, la sua moglie e il loro piccolo figlio di appena sette mesi, tutti residenti a Lodi. I tre sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118 e trasferiti in gravi condizioni all’ospedale Torrette di Ancona. Nonostante le gravi ferite, al momento non sarebbero in pericolo di vita.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Gli agenti della polizia stradale sono intervenuti sul luogo per svolgere i necessari rilievi e ricostruire quanto accaduto. Secondo le prime informazioni, sembrerebbe che l’automobile stesse viaggiando ad alta velocità al momento dello schianto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato duramente per mettere in sicurezza l’intera area e assistere nel recupero dei feriti. Il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia era sul posto per gestire la situazione e aiutare a riaprire la strada il più presto possibile.
Nel frattempo, a causa dell’incidente, si sono registrati tre chilometri di coda, con il traffico bloccato per tre ore. Sul sedile posteriore c’era un cagnolino, che sarebbe riuscito a fuggire attraverso un finestrino.
L’intera comunità di Lodi è sotto shock per l’accaduto. Il pensiero va alla famiglia dell’uomo e ai tre feriti, in un momento così difficile e tragico.
Siamo ancora in attesa di maggiori informazioni sulle circostanze dell’incidente e sulle condizioni dei feriti. La tragedia ha senza dubbio segnato una giornata di ordinaria tranquillità sulla A14, lasciando dietro di sé un dolore immenso e interrogativi ancora senza risposta.