Meg Johnson, celebre attrice di soap opera, è venuta a mancare all’età di 86 anni, a seguito di una lunga lotta contro la demenza. Johnson, nota al grande pubblico per il suo memorabile ruolo di Pearl Ladderbanks nella serie Emmerdale a partire dal 2003, è morta in un’atmosfera di profondo cordoglio. La notizia è stata resa nota attraverso un annuncio diffuso dalla famiglia, dall’agenzia di talenti Jorg Betts Associates e dalla produzione dello show ITV.
Leggi anche: Robert De Niro, il grave lutto per l’attore, morto il nipote: “Sei stato la mia gioia”
L’annuncio afferma: “Con immenso dolore dobbiamo informare che l’attrice Meg Johnson si è spenta serenamente ieri sera, circondata dall’affetto della sua famiglia. Meg era una donna di straordinaria gentilezza e meravigliosa umanità, sempre capace di irradiare calore e di portare un luccichio nei suoi occhi. “Meg ha avuto una carriera ricca e straordinaria, culminata con il ruolo di Pearl Ladderbanks in Emmerdale dal 2003. Nonostante gli ultimi anni segnati dalla demenza, Meg ha dimostrato un’incredibile forza, sia personalmente che professionalmente. La sua mancanza sarà profondamente avvertita da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.”
Leggi anche: Sabrina Impacciatore infuriata con Il Messaggero dopo l’intervista: “Questa è spazzatura”
Morta l’attrice di Emmerdale Meg Johnson
Molti colleghi del mondo delle soap hanno reso omaggio a Johnson sui social media. Tra questi, Danny Miller, famoso per il ruolo del personaggio molto amato dai fan Aaron Dingle nella longeva soap ITV. Miller, vincitore del titolo di “Re del Castello” nel reality show “I’m a Celebrity… Get Me out of Here!” nel 2021, ha scritto su Twitter: “Profondamente addolorato nel sentire questa notizia. ‘Perla’ era il modo più accurato per descrivere la nostra adorabile Meg.”
Ha proseguito dicendo che era “una presenza molto amata in tutto lo studio. Ho condiviso con lei momenti di grande allegria”. Gemma Oaten, ex attrice di Emmerdale che ha interpretato Rachel Breckle dal 2011 al 2015, ha dichiarato che i suoi defunti colleghi del cast Shirley Stelfox, Freddie Jones e Richard Thorp “la accoglieranno lassù. Mando tutto il mio amore alla famiglia di Emmerdale e alla famiglia della meravigliosa e indimenticabile Meg Johnson.
Una donna splendida sia dentro che fuori, che è stata sempre così gentile con me durante i miei giorni a Emmerdale”, ha scritto su Twitter. Prima di unirsi al cast di Emmerdale, Johnson ha recitato nel ruolo di Brigid McKenna nella soap opera di Channel 4, Brookside. Nei primi anni ’80, ha interpretato il personaggio di Eunice Gee nella soap opera Coronation Street di ITV, un ruolo che ha ripreso brevemente nel 1999. Ha fatto parte del cast di Victoria Wood As Seen On TV insieme alla defunta comica, Dame Julie Walters e Celia Imrie.
Nel 1997, ha calcato le scene nel cast originale del revival londinese del musical Chicago, interpretando il ruolo della sorvegliante del carcere Matron “Mama” Morton per più di un anno. La sua voce è immortalata nella registrazione del cast londinese del musical, dove canta “When You’re Good to Mama”, “Me and My Baby” e “Class”. La scomparsa di Meg Johnson lascia un vuoto incolmabile nel mondo delle soap opera e nel cuore dei suoi numerosi fan, che ricorderanno per sempre la sua straordinaria carriera e il suo inestimabile contributo all’arte della recitazione. La sua forza e la sua luminosa personalità continueranno a ispirare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei.
Leggi anche: Kramatorsk, morta sotto le bombe la più nota scrittrice ucraina, Victoria Amelina