Nuovo attentato terroristico in Israele, a Tel Aviv. Un uomo a bordo di un’auto si è lanciato contro i passanti in Pinchas Rosen Street, a nord della città. Il bilancio provvisorio è al momento di sette feriti, ma avrebbe potuto essere ben più gravi. I video diffusi in rete mostrano l’attentatore a terra, colpito a morte dopo essere uscito dalla vettura armato di coltello.
>>>>> Nuova strage negli Usa, questa volta in Texas
Leggi anche: Sparatoria all’aeroporto di Chisinau: due persone uccise, attentatore arrestato
Attentato a Tel Aviv: auto contro i passanti
Secondo una fonte della polizia, l’autore dell’attentato di Tel Aviv sarebbe stato ucciso da un civile israeliano che era armato. Secondo il Jerusalem Post, l’unico ferito in gravi condizioni è una donna di 46 anni. Gli altri hanno riportato tutti ferite lievi, dopo esser stati investiti dall’auto mentre si trovavano alla fermata dell’autobus.
>>>>> La Lega risponde alle minacce del trapper BabyGang
“L’eroico attacco a Tel Aviv è la prima risposta ai crimini dell’occupazione contro il nostro popolo a Jenin. L’occupazione pagherà il prezzo per i suoi crimini contro Jenin. Lodiamo gli eroi del nostro popolo e i combattenti a Jenin”. Questa la rivendicazione dell’attentato di Tel Aviv, resa pubblica dal portavoce di Hamas, Hazem Qassem.
Intanto, dopo l’attacco delle scorse ore compiuto dall’esercito israeliano proprio nel campo profughi di Jenin, in Cisgiordania, è salito a 10 il numero dei palestinesi rimasti uccisi. Secondo il ministero della Sanità palestinese i feriti sarebbero più di 100, 20 dei quali in gravi condizioni.
Leggi anche: Arresto di un minore a Bergamo: progettava un attentato incendiario in nome del terrorismo jihadista
>>>>> Meteo, arriva il caldo africano in tutta Italia.
>>>>> C’è un sospettato per la morte di Giusy Caliandro.