Margherita di Savoia (BAT) – Un bambino di sei anni è tragicamente morto per annegamento martedì scorso nel mare di Margherita di Savoia, una località balneare in provincia di Barletta-Andria-Trani, Puglia. Il drammatico incidente è avvenuto nelle acque antistanti il lido “Paradiso dei Giovani” durante un campo estivo.
Secondo le prime informazioni, il bambino, di origini romene, si trovava a giocare in acqua quando è avvenuto il terribile incidente. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, questi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo. Un tragico evento che ha lasciato un velo di dolore e incredulità sulla comunità locale.
Il bimbo, che avrebbe compiuto sette anni il prossimo 21 luglio, era nato a Cerignola, in provincia di Foggia, ma viveva con la sua famiglia a Canosa di Puglia. Il suo sorriso e la sua gioia di vivere, testimoniati da chi lo conosceva, renderanno il suo ricordo ancora più doloroso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre al personale del 118, anche un equipaggio dell’elisoccorso. In seguito è arrivato anche il pm della Procura di Foggia, accompagnato dal medico legale per effettuare le necessarie verifiche e indagini. Il magistrato ha avviato un’inchiesta per accertare la dinamica e le eventuali responsabilità legate all’evento.
La perdita di una giovane vita in circostanze così tragiche ha scosso la comunità locale, portando a domande inevitabili sulla sicurezza e la supervisione durante tali eventi. L’inchiesta in corso dovrà stabilire se siano state osservate tutte le misure di sicurezza necessarie e se vi sia stata una adeguata supervisione da parte degli organizzatori del campo estivo.