Filippo Facci protagonista assoluto della polemica politica e mediatica che si è scatenata in questi giorni intorno al cosiddetto ‘caso La Russa’. Il figlio più giovane del presidente del Senato, Leonardo Apache La Russa, è stato infatti accusato di violenza sessuale da una sua coetanea. Facci è finito nella bufera per aver puntato il dito contro la presunta vittima. Ma ora per il giornalista arriva un’altra brutta notizia perché è stato denunciato per stalking.
Leggi anche: Caso La Russa, tutti contro Filippo Facci. Arriva la risposta
Filippo Facci denunciato per stalking
“Il presunto stupratore e la presunta stuprata potrebbero aver detto entrambi la verità o essere convinti di averla detta, ricordata o ricostruita: poi una potrà suonare più attendibile dell’altra, certo. – queste le parole di Filippo Facci su Libero che gli stanno costando molto caro – In generale è per questo che i giudici rifuggono le violenze sessuali vere o presunte.
Leggi anche: Filippo Facci nella bufera, Vittorio Sgarbi lo difende: “Si è pentito, non come me”
Perché la sofisticate scienze forensi non impediscono che alla fine si scontri una parola contro l’altra, e che, nel caso, risulterà che una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa (una famiglia, una tribù) e che perciò ogni racconto di lei sarà reso equivoco dalla polvere presa prima di entrare in discoteca, prima di chiedere all’amica ‘sono stata drogata?’ anche se lo era già di suo”. Ma cosa c’entra con questa storia il fatto che sia stato denunciato per stalking?
Facci si difende
Secondo quanto riporta l’Agi, la Divisione Anticrimine della Questura di Milano ha inviato nei giorni scorsi un provvedimento di ‘ammonimento’ per stalking al giornalista sulla base delle dichiarazioni della ex moglie che lo ha denunciato. “È un atto dovuto legato molto banalmente a delle mail che io e la mia ex moglie e madre dei miei figli ci siamo scambiati e che non le sono piaciute. – si difende così Filippo Facci – È un atto amministrativo e impugnabile davanti al Tar il cui peso è talmente poco considerevole che non so nemmeno se lo impugneremo”.
“Sono un padre separato. – aveva raccontato lo stesso Filippo Facci poco più di un anno fa – Adesso non è una buona fase. Ma penso di essere un ottimo padre nella misura in cui mi sia concesso. Indovina chi non direbbe altrettanto”. Nulla che facesse ritenere che potesse essere denunciato per stalking.
“Questione di pochissimo conto, parliamo di una persona che io ho lasciato nel 2019, non è la mia ex moglie ma la madre dei miei figli. – aggiunge ancora Filippo Facci – Lo stalking non è di chi lascia, no? E l’ho lasciata per un’altra donna con cui andrò a convivere. Comunque si tratta di uno scambio di mail e basta, tra l’altro questa persona l’ho anche denunciata io perché mi ha messo le mani addosso davanti ad altre persone. Annamaria Bernardini De Pace mi difende gratis, per stima, deve essere matta, difendere un fascista e altri ‘ista’ come me. Tra un po’ diranno che all’asilo ho guardato male una bambina. Da giorni si cercava un incidente, eccolo servito. Frase un po’ sfigata la mia, che ha rovinato tutto il pezzo, per questo non la scriverei più. Se poi però si va a leggere il resto del contenuto è tutto acclarato, inattaccabile. Solo che il pezzo tutto intero non lo legge nessuno”.
Leggi anche: Filippo Facci contro Greta Beccaglia: “Vittima di molestie? E io sono Topo Gigio”