Daniela Santanchè, ministra indagata per falso in bilancio e bancarotta fraudolenta, si trova in una posizione sempre più precaria. Le recenti rivelazioni della trasmissione d’inchiesta Report hanno portato alla luce una serie di dichiarazioni non veritiere fatte da Santanchè in Senato. Report, sotto la guida di Sigfrido Ranucci, ha evidenziato numerosi punti di disaccordo tra le parole di Santanchè e i fatti concreti che coinvolgono le sue aziende. Le discrepanze più significative riguardano la sua partecipazione in Ki Group Srl, le sue dichiarazioni sui compensi ricevuti tra il 2014 e il 2018 e le questioni relative ai dipendenti licenziati. La Santanchè si difende con le unghie dalle nuove accuse. Ma il portavoce dei Verdi Angelo Bonelli la incalza.
Leggi anche: Caso Santanché, Giorgia Meloni: “Questa vicenda non è normale”
Daniela Santanchè: nuove rivelazioni
“Mi arricchirò con le querele”. Così Daniela Santanchè risponde in maniera sprezzante ai giornalisti che, a margine del convegno di Confagricoltura Roma, le chiedono la sua opinione sulle nuove rivelazioni relative all’inchiesta della Procura di Milano su alcune società a lei riferibili. “Nessun commento”, invece, rispetto alle altre domande che le vengono poste.
Leggi anche: Daniela Santanchè indagata, l’affondo di Travaglio: “Caso gravissimo, ha mentito in Senato”
“Dall’articolo su Il Fatto Quotidiano di questa mattina emerge che Daniela Santanchè fosse a conoscenza di un avviso di garanzia relativo alla questione Visibilia. – la incalza intanto il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli – Perché come scrivono: dai verbali del bilancio della Visibilia s.r.l. sono riportate le informazioni sulle indagini, delle perquisizioni e dell’informazione di garanzia ricevuta almeno dal 27 marzo scorso. Questa è un’ulteriore prova che la ministra Santanchè ha mentito al Senato della Repubblica”.
“Daniela Santanchè che diventa ministra giurando sulla Costituzione e mente non può più svolgere questo ruolo e si deve dimettere immediatamente in giornata prima che la presidente Meloni incontri il presidente della Repubblica Mattarella. – aggiunge Bonelli riferito alle nuove rivelazioni del caso – La permanenza al governo della ministra Santanchè è un’offesa alla Costituzione e alla Repubblica Italiana. E la responsabilità di questa vergogna, minuto dopo minuto è della presidente Meloni che non chiede pubblicamente le dimissioni”, conclude.
Leggi anche: Report sbugiarda Daniela Santanchè: tutte le rivelazioni dell’ultima puntata