Un tragico incidente ha sconvolto i residenti di viale Fulvio Testi nel tardo pomeriggio di sabato 15 luglio. Un anziano di 73 anni è stato travolto e ucciso da una motocicletta mentre attraversava la strada su un passaggio pedonale all’incrocio con via Santa Marcellina. Il motociclista, un uomo di 30 anni, è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
L’incidente è avvenuto alle 17.15. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, l’anziano, di nazionalità italiana, stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito dalla moto. L’impatto ha sbalzato il corpo dell’anziano per almeno una ventina di metri. Poco più avanti è caduto anche il motociclista, che ha riportato gravi lesioni alla testa nonostante indossasse il casco.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute immediatamente due ambulanze e un’unità di auto-medica del 118. Il personale sanitario ha prontamente soccorso sia l’anziano che il motociclista, ma nonostante gli sforzi, non si è potuto fare nulla per salvare la vita dell’anziano, deceduto sul posto a causa delle gravi ferite.
Il motociclista, anch’egli di nazionalità italiana, è stato intubato sul posto prima di essere trasportato in ospedale in codice rosso. Al momento, le sue condizioni restano gravi.
Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è stato parzialmente chiuso per permettere ai vigili di effettuare i rilievi del caso. Si invitano gli automobilisti a evitare la zona, se possibile, finché non saranno completate tutte le operazioni.