La Rai ha deciso la cancellazione del programma di Filippo Facci, noto giornalista di Libero. ‘I Facci Vostri’, la striscia quotidiana che avrebbe dovuto precedere il Tg2 dell’una a partire da settembre, non verrà rimpiazzata. Invece, verrà semplicemente esteso il programma che la precede, ‘I fatti vostri’. La conferma ufficiale è arrivata dall’amministratore delegato Roberto Sergio, che ha informato la presidente Marinella Soldi, d’intesa con il direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, il direttore Generale Giampaolo Rossi. Ma Facci non ci sta e si sfoga così ai microfoni de La Zanzara chiamando in causa anche Giorgia Meloni.
Leggi anche: Caso La Russa, Filippo Facci: “Sono rovinato”
Lo sfogo di Filippo Facci a La Zanzara
“Sulla Rai? Ci ho messo una croce sopra, sono stati poco gentili. – sbotta Filippo Facci a La Zanzara – Io non ho nessuna sponsorizzazione politica. Giorgia Meloni? Non l’ho mai votata. L’ho sostenuta dieci anni fa quando aveva la storia delle primarie col Popolo della Libertà, sostenni lei e un certo Cattaneo. Se il centrodestra non riesce a difendere me per una frase del c…. immaginati altri”.
“Non ho avuto nessuna sponsorizzazione politica per avere quel programma in Rai”, prosegue Filippo Facci ospite di Giuseppe Cruciani e David Parenzo a La Zanzara, sottolineando poi di aver “percepito un interesse vero, che non voglio sporcare col fatto che potesse esserci la politica dietro”.
“Soldi? Sopravvivo anche senza, ma mi facevano comodo per una serie di ragioni”, rivela Filippo Facci che rivendica il contenuto del suo articolo sul caso del figlio di La Russa accusato di violenza sessuale: “Era buono, aveva un bell’incipit. Vi rendete conto che quella frase lì era vera anche se non piace esteticamente? Ma rifarei tutto, non mi pento di niente. Non è vero che non posso più vivere economicamente senza quel programma. La Rai è un mondo che va verso l’estinzione, avrei accettato perché sarei stato scemo a non farlo”, conclude così la sua intervista a La Zanzara.
Leggi anche: Caso La Russa, tutti contro Filippo Facci. Arriva la risposta