Cresce l’angoscia e il mistero intorno alla scomparsa di Benedetta Cristofani, la tredicenne che venerdì 4 agosto, alle 19, si è allontanata dal centro estivo-casa famiglia di Tarquinia in cui si trovava e di cui non si hanno notizie da quasi due giorni. Il padre della giovane, Roberto Cristofani, è stato prontamente informato della scomparsa della figlia da un’operatrice della struttura, la quale ha immediatamente dato l’allarme alle forze dell’ordine.
Le ricerche sono partite a ritmo serrato sul territorio, ma al momento non ci sono ancora piste concrete sul dove possa essere la giovane. La situazione è vissuta con grande apprensione da tutta la comunità di Tarquinia, ma soprattutto dai familiari.
In un’intervista rilasciata a Repubblica, Roberto Cristofani lancia un toccante appello a sua figlia: “Chiedo a Benedetta di tornare, di farsi viva. Papà ti aspetta qui, assieme alla tua sorella. Ti vogliamo bene alla follia e solo desideriamo sapere che tu stia bene”. Un messaggio che sta diventando virale sui social network, accompagnato dalla fotografia della ragazzina e da un numero telefonico, il 3358445356, al quale rivolgersi per fornire qualsiasi tipo di informazione.
Nel frattempo, la comunità si stringe attorno alla famiglia Cristofani, sperando in un lieto e rapido epilogo. La preoccupazione è palpabile, ma la speranza è che Benedetta possa tornare presto tra le braccia dei suoi cari.