È il sipario di una festa come tante sulle affascinanti colline di Torino, e forse ti aspetti un romantico “vissi d’arte, vissi d’amore”. Invece, caro lettore, a Torino si fa sul serio: “Vai dal tuo avvocato”.
Massimo Segre, il rinomato banchiere, e Cristina Seymandi, la poliedrica appassionata di politica, sono sempre stati una coppia d’oro agli occhi del pubblico. Ma a luglio, nella loro festa nuziale, la verità ha fatto un’inattesa comparsa sul palco. Mentre gli invitati sorseggiavano i loro drink e aspettavano il classico annuncio dei ringraziamenti, Segre ha fatto un annuncio shock: la loro relazione era finita. E non solo, ha insinuato in pubblico che la Seymandi aveva una relazione con un avvocato. Ma, attenzione, non è finita qui: a quanto pare, l’avvocato non era l’unico. Grazie alla tecnologia, le immagini di Seymandi con gli amanti sono comparse sullo schermo. Drammatico, vero?
Questo jukebox di rivelazioni ha lasciato tutti a bocca aperta. Ma, nonostante tutto, Segre è rimasto calmo, quasi generoso: ha offerto a Seymandi la “libertà” e una vacanza prepagata con il suo nuovo amore. E se pensate che la serata fosse solo per pochi eletti, vi sbagliate: tutto è finito online, cortesia del sito torinese, Lo Spiffero.
Ma andiamo oltre il gossip e guardiamo il quadro finanziario. Come si dice, dove ci sono soldi, ci sono problemi. E, dato l’ammontare dei legami finanziari tra la coppia, la domanda sulle labbra di tutti è: come si scioglieranno questi nodi? Segre, con la sua storica connessione con Carlo De Benedetti e un seggio nel consiglio di amministrazione di Directa sim, sembra avere la sua strada tracciata. D’altra parte, Seymandi, ex consigliera di Directa sim e attuale amministratore delegato di Savio Thesan Spa, ha i suoi stessi legami da gestire.
In conclusione, mentre Torino brulica di chiacchiere su questa travagliata separazione, una cosa è certa: nel mondo del jet set torinese, l’amore potrebbe svanire, ma il drama? Oh, quello resta. E se il sipario è caduto su questa coppia, non possiamo fare a meno di aspettarci il prossimo atto di questa telenovela piemontese.