Una tranquilla giornata nei giardini 10 Maggio, situati nel quartiere Struppa di Genova, è stata sconvolta da un brutale aggressione. Una donna di 61 anni è ora in coma dopo essere stata colpita alla testa da un sasso di circa 20 centimetri mentre stava passeggiando. L’aggressore, un uomo di 34 anni senza fissa dimora, ha impugnato il sasso e ha ripetutamente colpito la donna.
Grazie all’intervento tempestivo di un passante, che ha messo in fuga l’aggressore, e di una giovane che, assistendo all’aggressione dal balcone di casa, ha immediatamente chiamato i soccorsi, la vittima ha potuto ricevere le prime cure. In pochissimo tempo, gli agenti delle volanti hanno rintracciato e arrestato l’aggressore in via Molassana.
La donna, inizialmente trasferita all’ospedale in codice giallo, ha visto le sue condizioni peggiorare una volta giunta al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. Attualmente, i medici stanno valutando la possibilità di trasferirla all’ospedale San Martino.
Il gravissimo episodio ha suscitato grande sconcerto nella comunità. Ora spetta al magistrato di turno decidere le accuse da contestare all’aggressore, valutando se si tratti di lesioni gravissime o di tentato omicidio, in base all’esito degli esami medici sulla donna.