Bruttissime notizie per i fan di Bruce Springsteen. Il suo nuovo tour negli Usa, che doveva durare fino a dicembre, è stato infatti rinviato per motivi legati alla salute del Boss. Ma che cosa ha di così grave Springsteen? Il cantautore soffre da qualche tempo di una dolorosa forma di ulcera peptica. Niente di grave, rassicurano dal suo staff comunicando di aver deciso di rinviare i concerti soltanto per “questioni di prudenza”. Ma la paura tra i fan monta di giorno in giorno.
Leggi anche: Malore in scena, l’attore francese Pierre Arditi si sente male davanti al suo pubblico: il dramma
Rinviato il tour di Bruce Springsteen
“Bruce Springsteen ha continuato a riprendersi costantemente dall’ulcera peptica nelle ultime settimane e continuerà il trattamento per tutto il resto dell’anno su consiglio del medico. – si legge nel comunicato stampa pubblicato sui canali social del Boss – Tenendo presente questo, e per abbondanza di prudenza, tutte le rimanenti date del tour 2023 di Bruce Springsteen e The E Street Band saranno posticipate al 2024”. Insomma, tour rinviato soltanto per prudenza. Non ci sarebbe nulla di cui allarmarsi.
Due settimane fa, quando Bruce Springsteen era stato costretto a fermarsi per la prima volta proprio a causa dell’ulcera, l’artista si era scusato su Instagram con i suoi fan. “Ho il cuore spezzato a dover posticipare questi spettacoli. Grazie per la comprensione e il sostegno”, aveva scritto. Ora, dopo l’annuncio ufficiale sul tour rinviato, ecco un nuovo post: “Grazie a tutti i miei amici e fan per gli auguri, l’incoraggiamento e il supporto. Sono in via di guarigione. E non vedo l’ora di vedervi tutti l’anno prossimo”.
“Quando verranno annunciate le nuove date del 2024, coloro che non potranno partecipare alla nuova data e che hanno acquistato i biglietti tramite le società di biglietteria ufficiali hanno 30 giorni per richiedere un rimborso. Tutti i biglietti per gli spettacoli posticipati rimarranno validi per le date appena annunciate”, spiega ancora Bruce Springsteen che sembra già scalpitare per rimettere nuovamente i piedi sul palco ed esibirsi.
Leggi anche: Morto dopo un malore Giovanni Roncato: aveva fondato la Valigeria che porta il suo nome