Il terrore negli occhi dei passeggeri e degli addetti ai lavori: ieri sera alle 21 un grosso incendio è divampato all’aeroporto londinese di Luton, che ha provocato il crollo parziale di uno dei parcheggi.
La direzione di Luton: “Cancellati tutti i voli”
Le fiamme, riferisce l’Ansa, hanno provocato il crollo parziale di uno dei suoi parcheggi, con il danneggiamento di circa 1.200 automobili che erano parcheggiate. “La sicurezza dei nostri passeggeri e del nostro personale rimane la nostra priorità principale: abbiamo quindi preso la decisione di sospendere tutti i voli fino alle 12″, ha comunicato l’aeroporto, che ha anche consigliato ai passeggeri di non recarsi in aeroporto, “poiché l‘accesso resta molto limitato”.
>>> Schianto mortale, addio allo chef Maurizio e alla moglie: una famiglia distrutta.
I vigili del fuoco ancora sul posto per spegnere l’incendio
Le immagini trasmesse dai media britannici mostrano un edificio a più piani in fiamme vicino a un terminal. I testimoni, sui social media, hanno riferito di esplosioni; mentre i servizi di ambulanza locali hanno comunicato su che cinque persone – quattro vigili del fuoco e un impiegato dell’aeroporto – sono state ricoverate in ospedale. Un’altra persona ferita è stata curata sul posto, hanno detto le stesse fonti.
I vigili del fuoco stanno lavorando sul posto per spegnere l’incendio ed evitare che si propaghi ad altri edifici.
L‘aeroporto di Luton ha visto transitare 13 milioni di persone nel 2022. È servito in particolare dalle compagnie easyJet, Ryanair e Wizz Air.