>>> Inseguita a Milano da due stranieri, la salva un tassista, video virale
Le forze dell’ordine hanno compiuto un nuovo blitz anticamorra Napoli. A finire in manette questa volta sono state 27 persone, tutte legate secondo gli inquirenti al clan camorrista dei Di Lauro di Scampia, divenuto tristemente famoso per aver ispirato prima il romanzo, poi il film e infine la serie Gomorra. Ma la notizia bomba è che sia stato arrestato anche il cantante neomelodico Tony Colombo, famosissimo nel capoluogo partenopeo. E, insieme a lui, la moglie Tina Rispoli.
Leggi anche: I funerali di Pamela Pelle, la rabbia del marito Vincenzo: “Voglio giustizia”.
Leggi anche: Cugine violentate a Caivano, arrestati 9 giovanissimi: ecco chi sono
Leggi anche: Tony Colombo e Tina Rispoli in carcere, la rivelazione: “Hanno denunciato le lori condizioni precarie”
Arrestato a Napoli Tony Colombo
Secondo quanto si apprende, durante la notte tra il 16 e il 17 ottobre, i carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale e del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito le misure cautelari, emesse dal Gip di Napoli su richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 27 persone, accusate a vario titolo dei reati di “associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata, associazione a delinquere finalizzata alle turbative d’asta aggravata agevolata, associazione a delinquere aggravata dall’aver agevolato un clan mafioso e dal carattere della transnazionalità finalizzata al contrabbando dei tabacchi lavorati esteri”. Come appena accennato, è stato arrestato anche Tony Colombo insieme alla moglie.
Le accuse contro Tony Colombo e Tina Rispoli sono molto gravi. I due avrebbero investito mezzo milione di euro in una fabbrica illegale di sigarette che è poi finita sotto sequestro. Hanno inoltre creato il marchio di abbigliamento ‘Corleone’ e una bevanda energetica denominata ‘9 mm’. Denominazioni entrambe riferite al mondo della criminalità secondo gli inquirenti.
La figura di Immacolata Rispoli detta ‘Tina’ è molto controversa. La donna è infatti la vedova del boss scissionista dal clan Di Lauro, Gaetano Marino, ucciso il 23 agosto del 2012. La sua seconda vita è però iniziata nel 2019 quando si è sposata con il cantante neomelodico Tony Colombo, amatissimo e molto seguito a Napoli. La fama della coppia si deve anche a diverse apparizioni televisive.
Leggi anche: Terrorismo islamico, due arresti a Milano