Aveva 25 anni e, proprio questa mattina, avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea. Non lo farà: Antonio Della Peruta ha deciso di togliersi la vita a poche ore da quella che, per tutta la famiglia, avrebbe dovuta essere una giornata di festa. Il 25enne si è tolto la vita, intorno alle ore 2,00 lanciandosi dai Ponti della Valle, l’acquedotto carolino, nel casertano, a Valle di Maddaloni.
Leggi anche: Madre e figlio suicidi, ma prima fanno a pezzi ventimila euro. Cos’è successo
Il biglietto lasciato ai genitori poche ore prima del gesto estremo
Poche ore prima del suicidio, i genitori avevano trovato un biglietto lasciato dal giovane in cui faceva presente la sua intenzione di farla finita. Per questo motivo, la mamma e il papà ne avevano denunciato la scomparsa e l’allarme lanciato ha fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine. La denuncia non è stata purtroppo sufficiente ad impedire al giovane di togliersi la vita e al momento sono in corso le indagini, a partire dal tracciamento dei suoi movimenti prima del salto attraverso le telecamere di sicurezza. Da quanto è emerso, il ragazzo è giunto sugli archi con la propria auto e l’ha lasciata sul posto con le quattro frecce accese. All’una di notte, circa, si è lanciato, e verso le due dei passanti hanno rinvenuto il cadavere, in strada.
La comunità è sotto shock per l’avvenimento e si stringe attorno alla famiglia. L’accaduto, ancora una volta, invita tutti a riflettere sull’importanza della salute mentale e sulla necessità di instaurare misure che possano aiutare a prevenire episodi simili.
Leggi anche: La nota regista e attrice Sibilla Barbieri è morta in Svizzera con suicidio assistito