Il ragazzo il cui corpo è stato recuperato a Gaza dall’esercito israeliano si chiamava Elia Toledano. Il giovane, di origini franco-israeliane, era stato preso in ostaggio al Festival di Reim, lo scorso 7 ottobre: insieme a lui c’era anche l’amica Mia Schen, di 21 anni, che è stata liberata a fine novembre. Elia è morto ad appena 28 anni.
Leggi anche: Gaza, ragazza stuprata e uccisa da Hamas: i soldati si passavano pezzi del suo corpo
Elia Toledano, preso in ostaggio al festival di Reim
A dare notizia del ritrovamento e del recupero del corpo è stato l’IDF, che lo ha comunicato via Twitter: “Il corpo del 28enne Elia Toledano, preso in ostaggio dai terroristi di Hamas il 7 ottobre, è stato recuperato dalle nostre Forze Speciali in un’operazione a Gaza e riportato in Israele. L’IDF invia alla famiglia le sue più sentite condoglianze. La nostra missione nazionale è localizzare gli ostaggi e riportarli tutti a casa. Stiamo lavorando insieme alle agenzie di sicurezza e con tutti i mezzi operativi e di intelligence per riportare a casa tutti gli ostaggi”.
The body of 28-year-old Elia Toledano who was taken hostage by Hamas terrorists on October 7, has been recovered by our Special Forces in an operation in Gaza and brought back to Israel.
— Israel Defense Forces (@IDF) December 15, 2023
The IDF sends the family its heartfelt condolences.
Our national mission is to locate the…
Le parole del fratello Daniel Toledano
Daniel Toledano, fratello di Elia, quale settimana fa aveva detto: “Quando mi viene chiesto di descrivere Elia, mi viene in mente una parola: il suo sorriso. È appassionato di musica e lavora negli eventi, in particolare organizzando matrimoni e bar mitzvah: la sua vita quotidiana è portare gioia alle persone”.
Leggi anche: Padre eroe, salva la figlia da attacco Hamas facendo scudo con il suo corpo: il video atroce