Tragedia nel centro della cittadina di Passau, in Germania, dove un incidente ha coinvolto un camion che ha investito una folla di pedoni, provocando la morte di una donna e gravi ferite a sua figlia di 11 anni.
Secondo quanto riportato dal giornale Bild, diversi passanti sono rimasti feriti nel tragico episodio. Il camion stava eseguendo una consegna, ma non è ancora chiaro cosa sia accaduto esattamente e perché il conducente abbia proseguito la sua corsa investendo le persone. Alla guida del veicolo c’era un uomo di 63 anni che è rimasto ferito nell’incidente, avvenuto nei pressi di un negozio della catena di abbigliamento “Woolworth”.
Le circostanze dell’incidente sono al momento oggetto di un’indagine in corso da parte delle autorità tedesche. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente accidentale o di un gesto premeditato. Gli investigatori stanno considerando anche la possibilità che il conducente del camion abbia subito un malore che gli abbia fatto perdere il controllo del veicolo.
La polizia ha dichiarato: “Secondo i primi accertamenti, il conducente del camion, un uomo di 63 anni, dopo aver completato una consegna, ha continuato la sua marcia e ha investito sei pedoni, passando davanti a un veicolo fermo.”
Il sindaco di Passau, Jürgen Dupper, ha commentato l’accaduto dicendo di essere “profondamente colpito e scioccato dall’incidente di oggi”. Ha espresso la sua piena solidarietà alle persone coinvolte e alle loro famiglie e ha ringraziato le forze dell’ordine, i soccorritori e i vigili del fuoco per il loro impeccabile intervento in questa tragica situazione, definendo l’incidente come “la peggiore fine possibile per il 2023”.