Dopo il fortissimo terremoto in Giappone, un altro sisma di magnitudo 5.6 ha colpito questa mattina (3 gennaio) la regione argentina di La Rioja, a 1100 chilometri da Buenos Aires. Lo riferisce il Centro sismologico europeo-mediterraneo. Il sisma è avvenuto a una profondità di 127 km. Al momento non si hanno segnalazione di danni o vittime.
Leggi anche: Terremoto a Reggio Calabria, magnitudo 2,7
Leggi anche: Terremoto Giappone, almeno 30 vittime. Una nuova forte scossa
Il terremoto anche in Cile
Meno di mezz’ora dopo, in Cile, è stato poi registrato un terremoto di magnitudo 4.7, nella zona di Antofagasta.
Terremoto in Giappone: si contano 62 vittime
Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Giappone centrale lunedì, giorno di Capodanno, è salito a 62, secondo un nuovo conteggio effettuato mercoledì dalle autorità locali.
Un funzionario della Prefettura di Ishikawa, intervistato dall’AFP ma che non ha voluto fornire il proprio nome, ha parlato di “62 morti” e ha detto che più di trecento persone sono rimaste ferite, venti delle quali in modo grave.
Terremoto in Calabria nella notte
Un terremoto di magnitudo 2.7 è avvenuto a due chilometri a sud di Samo, in provincia di Reggio Calabria, nella notte di mercoledì alle 3,55. Il sisma è stato localizzato dagli strumenti dell’Ingv a una profondità di dieci chilometri. Non ci sono per il momento notizie di eventuali danni, feriti o vittime.