Tragedia sulle strade nella notte tra ieri e oggi, 10 gennaio, a Milano. Un uomo di 37 anni è morto dopo essere stato investito da una Peugeot 208 con la sua bici elettrica. L’impatto mortale è avvenuto intorno alle 2.30 all’incrocio tra via Scipione Pistrucci e viale Umbria. Il ciclista si chiamava Ivano Calzighetti, di 37 anni, e risiedeva a Buccinasco. Le autorità hanno stabilito che indossasse il casco, che però è stato sbalzato via per la violenza dell’impatto, e che la morte sia seguita a multipli traumi cranici.
Leggi anche: Trovata con il corpo del figlio morto in valigia. Accusata di omicidio l’ad di una grande azienda
Leggi anche: Ciclista travolto e ucciso da un furgone: identificato il pirata della strada. La vittima è un 65enne
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, a bordo della Peugeot c’erano un giovane di 22 anni e una ragazza di 25, che conduceva il mezzo. Si sono fermati a soccorrerlo, ma il ciclista era morto sul colpo. Gli operatori del 118, intervenuti con due ambulanze e un’auto medica, hanno constatato il decesso. Gli occupanti della vettura sono stati assistiti sul posto e poi accompagnati in codice verde al pronto soccorso del Policlinico.
Leggi anche: L’attore Adan Canto morto a 42 anni per un cancro aggressivo dell’appendice
La polizia locale è ora al lavoro per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. L’incidente si è verificato a un incrocio regolato da semaforo, a quell’ora ancora funzionante. Uno dei due mezzi potrebbe essere passato con il rosso. La macchina arrivava da piazzale Lodi e percorreva viale Umbria, mentre il 37enne in bici pare stesse attraversando il viale in direzione via Pistrucci. Al volante della Peugeot c’era la venticinquenne, che da prassi sarà indagata per omicidio stradale.