Tragico incidente lunedì sera sulla strada statale Romea, al chilometro 84, nel territorio di Chioggia in direzione Venezia. L’arteria è nota per essere una delle più trafficate e pericolose d’Italia. Un camionista ha perso il controllo del suo mezzo pesante, finendo fuori strada e perdendo la vita. L’uomo di origini romene è stato trovato con un paletto di ferro infilzato nel corpo dopo che aveva infranto il vetro della cabina di guida. Al momento sono diverse le ipotesi sull’esatta dinamica del sinistro.
Leggi anche: Tragico incidente, ciclista investito muore sul colpo
Leggi anche: Scontro tra due auto: morto un ragazzo di 19 anni
Le ipotesi sulla dinamica dell’incidente
Il tir carico di elettrodomestici è finito totalmente fuori strada, in mezzo al fango. In base ai primi accertamenti compiuti dalla polizia stradale, il mezzo sarebbe uscito di strada prima che il camionista venisse colpito dal paletto. Forse l’uomo ha avuto un malore, oppure si è trattato di un problema tecnico. Fatto sta che, secondo il Corriere della Sera, quel palo apparteneva ad un cartellone stradale urtato dal tir mentre usciva di strada.
Diversa invece l’interpretazione della dinamica dell’incidente fornita dalla Nuova Venezia, secondo cui il palo che ha infilzato il camionista uccidendolo sarebbe caduto da un altro tir in corsa. Ad ogni modo saranno ulteriori esami a stabilire con esattezza quanto accaduto sulla statale Romea.
Leggi anche: Piero, morto in un incidente: il suo ultimo gesto eroico ripreso in un video