Un gravissimo lutto ha colpito Nino D’Angelo, il noto cantante e attore napoletano. Lo scorso 9 gennaio è morto infatti, all’età di 61 anni, l’attore e pugile Yawe Davis, molto conosciuto in Italia, ma soprattutto a Napoli, per aver interpretato la parte di Matumba, proprio al fianco di D’Angelo, nel film del 1984 ‘Uno scugnizzo a New York’.
Leggi anche: Addio all’ex ministro Giulio Santagata: fondò l’Ulivo con Romano Prodi
La vita di Davis: tra pugilato e cinema
Di origini ugandesi, Davis si è dedicato in giovane età al pugilato, prima tra i dilettanti e poi nelle categorie superiori. L’atleta si è messo in mostra a Napoli, Genova e Roma in vari match, arrivando anche a conquistare il titolo italiano dei pesi mediomassimi. Dopo la boxe ha vissuto una breve parentesi nel mondo, comparendo anche nella pellicola cinematografica di Aldo, Giovanni e Giacomo chiamata La leggenda di Al, John e Jack, ancora in un ruolo pugilistico.
La dedica di Nino D’Angelo
Non appena messo al corrente della morte dell’amico, Nino D’Angelo ha voluto subito tributarglii una commovente dedica attraverso un post pubblicato sui suoi canali social, insieme ad una fotografia che li ritrae insieme. “Che dolore Davis. – scrive D’Angelo su Facebook – Non ci posso credere. Ti chiamavo ‘Matumba’ proprio come il personaggio che interpretavi nel mio film ‘Uno scugnizzo a New York’. Sei stato un amico fantastico che non dimenticherò mai più. Buon Viaggio e R.I.P Campione Matumba”.