Vai al contenuto

Nuova stangata per i fumatori: il prezzo delle sigarette aumenta ancora

Scatta la nuova tranche di aumenti per le sigarette. L’Agenzia dei monopoli aggiorna ancora i listini dopo i rincari del 2 febbraio. Da oggi, 20 marzo, entra in vigore la disposizione in manovra 2024 che ha ritoccato le accise. Questi riguardano i marchi che non erano aumentati il mese scorso, quando l’importo fisso per unità di prodotto è passato da 20,20 a 29,30 euro per 1.000 sigarette. Che tradotto significa un aumento di circa 10-12 centesimi a pacchetto.
Leggi anche: Inps: “Pensioni in aumento già a marzo 2024”

Il listino delle marche che hanno subito i rincari dal 20 marzo 2024

Tra i marchi interessati all’aumento di oggi, 20 marzo, anche quelli più noti, come Camel, che aumentano di 20 centesimi a pacchetto. Per chi fuma un pacchetto al giorno si tratta di una spesa di 6 euro in più al mese, 72 euro in più l’anno.

I nuovi aumenti marca per marca sono consultabili sul sito dell’agenzia dei Monopoli e delle Dogane che ha aggiornato oggi i listini dei prezzi al pubblico. Gli aumenti vengono annunciati anche sul sito della Fit, Federazione Italiana Tabaccai.

La lista degli aumenti di oggi dal sito di Adm.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure