Un gravissimo lutto ha colpito Nino Frassica. È morto infatti Matteo, detto Uccio, il fratello maggiore del comico messinese. Il 78enne si è spento nella sua casa di Galati, vicino Messina. A rendere per primo pubblica la notizia è stato il figlio Alberto, nipote di Nino. I funerali si svolgeranno mercoledì 24 aprile a Galati Marina.
Leggi anche: “Fot*i in c**o”. Nino Frassica, il video diventa virale e per la famiglia sono guai: si muovono le autorità
Nino Frassica fino a questo momento non ha voluto commentare la morte del fratello Matteo. Ma ha deciso di rimandare le date del suo spettacolo teatrale: Nino Frassica & Los Plaggers Band, lo show previsto all’Auditorium di Isernia il 27 aprile, è stato rinviato al 12 ottobre.
Leggi anche: Gene Gnocchi, è morta la mamma: “Ci ha lasciato”
Il ricordo del figlio Alberto Frassica
“Matteo, conosciuto come Uccio, ha un legame da sempre con Cola. – scrive il figlio Alberto Frassica su Facebook per ricordarlo – Come Cola, appena ha guardato oltre le mura di casa, ha incontrato il blu del mare. Un blu di vento e di sole, che sa di sapienza antica, di avventura e di sale. E ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende, di viaggi dentro l’anima, di silenzi di respiro e urla di tempesta, di remi che affondano nell’acqua e di pensieri che scendono nel profondo dello Stretto. Uccio è nato di fronte ad un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via, e al mare ha concesso l’anima. Ed è nell’amore atavico verso il mare che si è unito a Cola, oltrepassando il legame di sangue e diventando fratello di vita”.
Leggi anche: Nino Frassica indagato per diffamazione e stalking. Cosa è successo