Terrificante il bilancio di un incidente stradale avvenuto al primo mattino di venerdì 26 aprile vicino a Reggio Calabria, sulla strada statale 106 Jonica, all’altezza del km 15,300. Una donna che era alla guida di un’automobile è morta sul colpo, mentre il motociclista con cui si è verificato lo scontro è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il mezzo a due ruote avrebbe colpito proprio il lato del guidatore.
Leggi anche: Incidente in Tangenziale a Napoli, maxi-tamponamento in Galleria Vomero: 10 auto coinvolte e feriti, 6 km di code
La dinamica dell’incidente di Reggio Calabria
A perdere la vita nell’incidente è stata dunque una donna di 76 anni, Gabriella Laganà, che si trovava alla guida di una Land Rover. Era lei che si stava immettendo sulla superstrada, in direzione di Reggio Calabria. I Vigili del Fuoco hanno dovuto faticare non poco per estrarre il suo corpo dalle lamiere contorte dell’auto.
Il motociclista è stato invece soccorso, stabilizzato sul posto e trasportato in ospedale con codice di massima urgenza, dopo essere stato sbalzato sulla carreggiata a causa dell’impatto. Si trova ora ricoverato in condizioni critiche al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Per consentire i soccorsi, il traffico è stato temporaneamente interrotto sulla 106 in direzione nord.
Leggi anche: È morto il 75enne rimasto ferito nell’incidente che ha ucciso i due carabinieri