Nel Bolognese si piange la perdita di Manuel Bedonni, giovane vittima di un incidente stradale che ha scosso la comunità locale. Il ragazzo, di soli 25 anni, ha perso la vita a seguito delle gravi ferite riportate mercoledì 24 aprile, mentre percorreva la via Porrettana a bordo della sua moto.
La tragica dinamica si è verificata a Pontecchio Marconi sulla Porrettana Vecchia, dove Manuel si è scontrato frontalmente con un camion intorno alle 21:00. L’impatto ha causato il suo violento sbalzo sull’asfalto, terminando la sua corsa tra le lamiere della strada. I vigili del fuoco hanno impiegato ore per liberarlo e permettere ai soccorsi del 118 di trasportarlo urgentemente all’ospedale Maggiore di Bologna.
Nonostante l’immediato ricovero nel reparto di rianimazione, il giovane ha lottato tra la vita e la morte per tre giorni, fino a quando oggi ne è stata dichiarata la morte cerebrale. In un gesto di grande generosità, la famiglia ha deciso di donare gli organi di Manuel.
La passione di Manuel per i motori era ben nota nella comunità, ereditata dal padre Marco Bedonni, noto pilota di rally di Bologna, scomparso un anno fa. La notizia della sua morte ha scatenato una profonda ondata di cordoglio sui social network, dove amici e conoscenti hanno lasciato commoventi messaggi.
“Non è possibile che a distanza di un anno siete tornati insieme. Manuel la settimana scorsa mi hai detto che sicuramente starà brontolando anche da lassù,” ha scritto Roberto su Facebook, ricordando il legame tra Manuel e suo padre. Un altro utente ha aggiunto: “Fai buon viaggio piccolo angelo, oggi raggiungi tuo papà”.
Questo tragico evento riporta alla luce l’importanza della sicurezza stradale e del rispetto reciproco tra automobilisti e motociclisti, per prevenire future tragedie.