Un uomo viene fermato per un controllo nel pomeriggio di domenica 12 maggio, ma perde inspiegabilmente la testa cominciando a prendere a calci e pugili i poliziotti accorsi sul posto. È accaduto a Como, dove un 34enne nigeriano, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona, è stato poi arrestato dalla polizia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Leggi anche: Il poliziotto accoltellato a Milano è sveglio e respira autonomamente
Chi è il nigeriano arrestato
Secondo quanto si apprende, l’uomo era anche senza fissa dimora nel nostro Paese. I due agenti di polizia aggrediti brutalmente e trascinati a terra hanno riportato abrasioni su braccia e gambe. Erano intervenuti a seguito della richiesta effettuata da un dipendente dell’autosilo Valduce di via Dante che segnalava un soggetto chiuso in uno dei bagni della struttura.
Leggi anche: Francia, commando assalta furgone della polizia per far evadere un detenuto: 3 agenti uccisi
Si tratta dell’ennesimo caso di aggressione violenta da parte di un immigrato irregolare nei confronti di un membro delle forze dell’ordine. Soltanto pochi giorni fa a Milano, alla stazione di Lambrate, il poliziotto Christian Di Martino è stato accoltellato e si trova ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
Leggi anche: Ferisce poliziotto con pezzi di marmo: nuovo attacco: ferito agente Polfer