Resta ancora avvolta nel mistero la vicenda che vede per sfortunata protagonista Soukaina El Basri, 30enne di origine marocchina che vive da tempo e fa l’influencer in Italia. La giovane donna si fa chiamare Siu, ha 80mila follower su Instagram e mille fotografie per consigliare prodotti cosmetici e abbigliamento. Giovedì scorso, dalla casa del Biellese dove la coppia vive, il marito Jonathan Maldonato, un cittadino italiano, ha chiamato il 118 dicendo: “Mia moglie si è ferita, è caduta in casa”. Ora Siu si trova ricoverata in ospedale in fin di vita dopo un infarto. Ma sono troppi i punti oscuri di questa vicenda che non tornano: come il foro sul petto che, secondo la versione di entrambi, si sarebbe procurata accidentalmente cadendo.
Leggi anche: Francesca Russo, l’estetista 26enne morta per emorragia interna poteva salvarsi? Cosa si sa su soccorsi, farmaci e l’alcool
Quel misterioso foro sul petto di Siu
La versione della ferita data dall’uomo ai sanitari del 118 è stata che Siu è caduta sullo spigolo aguzzo di una cassettiera. Ma nella loro casa, dove abitano anche le due figlie di cinque e sei anni, c’erano molte tracce di sangue. Oltre a quel misterioso foro nel petto che ha lascito perplessi i medici. Anche se la donna, mentre veniva trasportata in ospedale in ambulanza insieme al marito, ha confermato la versione dell’incidente.
Leggi anche: Siu, l’influencer in coma: svolta nelle indagini, fermato il marito per tentato omicidio
Siu ora si trova in terapia intensiva in un ospedale di Novara, in prognosi riservata, dopo aver accusato un arresto cardiaco. Le sue condizioni sono stabili, ma molto critiche. Jonathan Maldonato sui suoi profili social si fa chiamare Jonny Jonathan. E sostiene di lavorare per un’azienda produttrice di caffè e di essere di Gattinara, cittadina famosa per il vino e la cantine, in provincia di Vercelli.
La Procura di Biella, che indaga sul caso, ha ordinato però di tenere la donna isolata per il momento. Non dando la possibilità di vederla nemmeno alla sua numerosa famiglia, formata dal padre, tre fratelli e tre sorelle. La speranza è quella di ottenere una confessione di Siu su quanto sia veramente accaduto. Il marito intanto, che al momento non risulterebbe indagato. Ma dai primi riscontri degli inquirenti, sembrerebbe che la coppia avesse avuto già in precedenza diversi problemi.