Il caso aveva toccato profondamente il cuore dell’Italia, dopo che il padre di una ragazzina disabile di 12 anni aveva lanciato un appello disperato, denunciando il furto del cane della figlia. Per fortuna, l’appello non è rimasto inascoltato e ora Miriam, la giovane di Acerra, in provincia di Napoli, ha potuto finalmente riabbracciare il suo adorato cagnolino, Maui, sottratto da alcuni ladri d’appartamento.
Il cagnolino, uno spitz tedesco, era stato rubato durante una rapina avvenuta lo scorso sabato, ma è stato riconsegnato dai malviventi nella serata di ieri. Rosario, il padre di Miriam, ha raccontato con emozione il momento in cui ha ricevuto una telefonata anonima che comunicava la restituzione dell’animale.
“Mi hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina”, ha spiegato Rosario. In modo inaspettato, i ladri, dopo aver lasciato Maui vicino al cancello di casa, hanno affermato: “Vedi, siamo ladri, ma con onore”. Rosario ha espresso grande riconoscenza per la solidarietà che ha circondato la vicenda. “L’Italia si è mobilitata per mia figlia Miriam, e per questo l’hanno restituito. Grazie di cuore a tutti, mia figlia piange di gioia”, ha dichiarato, sottolineando quanto la restituzione del cane abbia riportato felicità nella vita della bambina.