Un uomo è stato ucciso nella mattinata del 17 ottobre a Milano, in via Giovanni da Cermenate, nella periferia sud della città. Secondo le prime informazioni disponibili, si tratta di un italiano di 37 anni, con precedenti penali. L’uomo avrebbe tentato di rapinare un bar intorno alle 5 del mattino, ma il proprietario del locale, di origine cinese, ha reagito e lo ha inseguito all’esterno armato di un paio di forbici, con le quali lo ha colpito più volte al petto.
Sul luogo del fatto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i soccorritori del 118. Per la vittima non c’è stato nulla da fare, e il suo decesso è stato constatato sul posto. Le forze dell’ordine hanno fermato il barista e lo hanno condotto in questura, dove viene interrogato dalla PM di turno, Albertini.
La polizia scientifica ha effettuato rilevamenti su uno scooter, parcheggiato davanti all’ingresso del bar, che si presume sia stato utilizzato dalla vittima per raggiungere il luogo del tentato furto. Davanti al locale, una parte della serranda risulta danneggiata, segno del possibile tentativo di entrare per commettere il furto. Sul marciapiede, vicino all’ingresso, sono stati trovati alcuni biglietti di «Gratta e vinci», probabile bottino della rapina che è costata la vita all’uomo.