Vai al contenuto

Trump ha deciso, attacchi in Somalia contro un capo dell’Isis

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato di aver autorizzato raid aerei mirati contro un leader dell’Isis e altri estremisti affiliati in Somalia. Secondo quanto dichiarato da Trump, i bombardamenti hanno colpito con successo le grotte dove i militanti si nascondevano, eliminando numerosi membri del gruppo senza causare vittime tra i civili.

Il presidente ha inoltre criticato l’operato del suo predecessore, Joe Biden, sostenendo che l’intervento contro questa minaccia diretta agli Stati Uniti e ai suoi alleati era stato posticipato dalla precedente amministrazione. Trump ha rivendicato la decisione con fermezza, dichiarando: “L’ho fatto io!” Infine, ha rivolto un avvertimento al gruppo terroristico: “Vi troveremo e vi elimineremo”.

Le sue affermazioni hanno acceso il dibattito sulla strategia americana nella lotta al terrorismo, suscitando reazioni contrastanti, ma anche il sostegno di alcuni alleati.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure