Vai al contenuto

Web Marketing Festival 2018: iniziative, programma e speaker dell'evento

Il 21, 22 e 23 giugno Rimini sarà teatro di uno degli eventi più importanti a livello nazionale per quanto riguarda il web marketing. Torna infatti anche quest’anno con la sesta edizione il Web Marketing Festival, una tre giorni dedicata all’innovazione digitale che si terrà presso i padiglioni del Palacongressi, una struttura che si trova nel cuore di Rimini, tra le location per congressi più grandi in Italia. La modernità della sua architettura, sia esterna che interna, e gli oltre 38mila mq a disposizione rendono il Palacongressi di Rimini un luogo innovativo e di forte impatto. Il programma dell’evento è ancora in via di definizione ma sono già molte le iniziative e i momenti di incontro confermati. Al momento sono già più di 200 i relatori confermati a più di un mese dalla data d’inizio del Web Marketing Festival 2018. L’edizione di quest’anno si prospetta ancora più ricca delle precedenti e per la prima volta si estende su più giornate. Settantadue ore dunque in cui saranno concentrati sotto un unico tetto 50 eventi: 20 iniziative, più di 30 sale formative e 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo che prenderanno parte a workshop, dibattiti, talk ispirazionali e un’area espositiva con i principali player italiani e internazionali. Tra le iniziative di questa edizione la Startup Competition, il Digital Job Placement e i WMF Awards – I Premi del Web Marketing, oltre ad alcune novità tra cui il Fake News Hackathon e il Digital For Sport. Andiamo a vedere ora nel dettaglio a chi si rivolge questo evento e quali sono le speciali iniziative in programma.

Web-Marketing-Festival
A chi si rivolge il Web Marketing Festival

Tra le tematiche principali dell’edizione numero sei del Web Marketing Festival ci sono  Open e Social Innovation, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Big Data e Professioni Digitali. Dal 2018 poi, il Web Marketing Festival è inserito anche all’interno del “Digital Skills and Jobs Coalition”, un progetto dell’Unione Europea volto a diminuire il gap di conoscenze digitali cercando di fornire le adeguate competenze ai cittadini dei paesi membri in una società in cui l’altra richiesta di tali skills rende necessaria una crescita armonica. Tornando all’evento, il Web Marketing Festival si rivolge in particolare a freelance, amministratori delegati, responsabili marketing, studenti, appassionati, blogger, aziende e agenzie specializzate, giornalisti, startup e associazioni no profit.

strategia di marketing per la gen zLe iniziative speciali dell’edizione 2018

L’edizione 2018 prevede alcune iniziative speciali come la Startup Competition, il Digital Job Placement, la Call for Makers e infine la novità assoluta, il Fake News Hackathon. La prima iniziativa permette di dare visibilità e far conoscere il proprio progetto al’interno della Startup Competition più grande d’Italia, esponendolo a una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e esperti gravitanti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business. Il Digital Job Placement invece è servizio di recruitment per le professioni digitali che mette in contatto aziende con posizioni aperte e professionisti in cerca di occupazione. L’obiettivo è colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro, favorendo l’occupazione, soprattutto giovanile, e offrendo concrete opportunità di matching. Durante le precedenti edizioni sono stati oltre 400 i colloquidi lavoro organizzati. La Call for Makers è invece un’opportunità per esporre in modo gratuito le proprie creazioni e renderle visibili ai player più importanti. Infine l’Hackathon vuole contribuire alla creazione di soluzioni per contrastare il fenomeno delle Fake News. I team multidisciplinari saranno chiamati a ideare progetti innovativi per raggiungere questo obiettivo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale del Web Marketing Festival.
Leggi anche: Cercare lavoro, aziende che assumono Data Analyst

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure