Dal 25 al 27 maggio 2018 presso il Dipartimento di Scienze Umane – Università degli Studi dell’Aquila si terrà StartUp Weekend L’Aquila, una 54 ore dedicata allo sviluppo delle idee di business più innovative. Nel corso del weekend si verrà sfidati a creare un prototipo del tuo MVP, o prodotto minimo vitale, che si adatti alle esigenze del tuo cliente target. Si avrà l’opportunità di ricevere feedback, iterate e probabilmente si potrebbe ruotare completamente il proprio approccio. Dettaglio molto importante per poter partecipare a questo evento: non si può aver lavorato in precedenza alla propria idea. Techstars Startup Weekend è un’esperienza lunga tutto il fine settimana. Il tuo biglietto include: 7 pasti completi (e deliziosi) nel corso del fine settimana; vantaggi e sconti dai partner globali; tempo individuale con fantastici mentori; una nuova rete di sviluppatori, designer e imprenditori desiderosi di cambiare il mondo; tutto l’internet e il caffè che si può consumare. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quale sarà il programma dello StarUp Weekend L’Aquila.
Programma dell’evento
Venerdì 25 maggio
6:00 pm
Aperitivo & Networking
Ci facciamo un aperitivo e intanto condividiamo le nostre idee e conosciamo i partecipanti.
Sabato 26 maggio
Domenica 27 maggio
Gli speaker dell’evento
Durante la tre giorni di StartUp Weekend L’Aquila interverranno speaker di grande spessore che daranno il loro contributo portando la loro diretta esperienza. Il panel dell’evento prevede la partecipazione di Luciano Fratocchi (Professore associato di Ingegneria economico gestionale), Francesco Lenoci (Professore), Alido Venturi (Imprenditore – Entrepreneur), Fabio Graziosi (Professore Associato in Ingegneria Elettronica), Ettore Tramontelli (Dottore Commercialista e revisore legale), Goffredo Palmerini (Scrittore). Tra i mentor e i coach invece, ci saranno Fausto Preste (Startupper), Davide Ardovino (Engineer), Tullio Gabriele (Imprenditore), Cesidio Borrelli
(Imprenditore), Guido Cantalini (Imprenditore), Florindo Di Giulio (Entrepreneur), Daniele Marini (Tecnico disegnatore), Alessia Di Gianfrancesco (Laureata in Storia dell’Arte contemporanea e specializzata in Progettazione di eventi Culturali), Federico Battaglia (Laureato in Giurisprudenza).
Leggi anche: Quali business avviare durante la recessione