Vai al contenuto

Nasce Franchising Lab: alta formazione e consulenza operativa

In Italia il franchising ha continuato a crescere anche nell’ultimo complicato decennio, dimostrando tutta la sua validità come sistema di creazione di valore e di sviluppo economico. La formula è stata applicata, sia in settori maturi che nuovi, da centinaia di imprese affilianti e decine di migliaia di imprenditori affiliati. Molti sanno cos’è, pochi però la conoscono a fondo. Solo una minima parte dei franchisor ha saputo coglierne le vere potenzialità, sfruttandone i vantaggi competitivi per eccellere nel mercato interno e in quelli internazionali. Il franchising è uno strumento sofisticato e potentissimo, da utilizzare con competenza, professionalità, esperienza. Ma dove trovare e come acquisire questi tre preziosi elementi?

franchising lab

Franchisinglab si presenta oggi sulla scena con l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze di reti consolidate, di franchisor emergenti, di promettenti start up. La partnership tra Bruno Vettore, uno dei massimi esperti italiani del franchising, immobiliare e non solo, e Luca Fumagalli, senior consultant, specializzato nel franchising dei servizi e della ristorazione, ha dato vita ad un progetto innovativo e di alto profilo. Lab sta per laboratorio: un luogo dove ci si forma, si realizzano idee e format, si fanno crescere i brand, si impostano, si sviluppano, o anche, si ristrutturano e si rilanciano, le reti di franchising.

In Franchisinglab la formazione è sempre ai massimi livelli, sia quando è rivolta alle più alte cariche e alle figure-chiave di franchisor di successo sia quando funge da primo approccio alla formula da parte di startupper. L’attività di consulenza accompagna ogni azienda verso il raggiungimento dei suoi obiettivi con percorsi personalizzati, a step: studi di fattibilità per nuovi progetti, check-up di reti già esistenti, costruzioni progettuali dalla filiera di accoglienza a quella di gestione fino a al monitoraggio e supporto degli affiliati, revisioni di sistema, fusioni e acquisizioni, strategie di sviluppo, predisposizione degli strumenti di crescita, operativi e finanziari.

Per maggiori informazioni : dott. Antonio Sposari -AG&P Comunicazione – Cell. 335.6082627 – [email protected]

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure