Siete pronti per il lancio del 12 Settembre? Cosa dobbiamo aspettarci da questo evento che Tim Cook ha programmato al Steve Jobs Theatre nel suo campus a Cupertino. L’iPhone 2018, un nome che identifica per ora quelli che potrebbero chiamarsi iPhone Xs, iPhone Xs Max (o Plus) e iPhone 9 (che quasi certamente non si chiamerà così) è ormai alle porte. Come accaduto per gli anni passati sono davvero tante le indiscrezioni che si sono susseguite nelle scorse settimane, molte convergenti così che abbiamo oggi una serie di ipotesi attendibili su come saranno gli iPhone 2018.
Leggi anche: Apple: le migliori app per iPhone di tutti i tempi
Quali modelli saranno presentati?
Due dei modelli, che si vocifera di iPhone XS e iPhone XS Max, includeranno tutte le nuove campane e fischietti. Ma per una volta, il modello più intrigante del trio potrebbe essere il più conveniente. Apple dovrebbe introdurre un dispositivo simile all’iPhone X, ma utilizza componenti più economici, come un display LCD invece di uno schermo OLED più vivace, per mantenere bassi i costi, secondo Bloomberg. La pubblicazione ha detto che il nuovo dispositivo sfoggerà più colori e presenta lati in alluminio anziché in acciaio inossidabile come l’iPhone X.
Secondo quanto riferito, sarà caratterizzato da uno schermo “vicino” da 6,1 pollici, che lo renderebbe più grande di iPhone 8 Plus, l’iPhone X e il suo successore, l’iPhone XS, una pausa nella dinamica tipica che più grande automaticamente significa più costosa. Questo nuovo modello è un segnale che mentre i prezzi degli smartphone super premium come l’iPhone X e il Samsung Galaxy Note 9 sono in aumento rispetto a prima, anche una società con un seguito fedele come Apple ha bisogno di fare di più che colpire solo i ricchi.
Leggi anche: Apple: è ufficiale è appena diventata la prima azienda da mille miliardi di dollari
Apple non ha ufficialmente dichiarato che l’iPhone verrà svelato. Ma la mancanza di un nuovo iPhone potrebbe deludere i fan, gli analisti e i giornalisti e portare ad un calo del prezzo delle azioni di Apple. Senza dubbio si parlerà di un telefono più sottile, di materiali più leggeri e forse di “più spazio per la batteria”, ma in termini di nuova tecnologia l’iPhone XS sembra essere appena uscito dalle idee. Mentre il resto del settore lavora sul riconoscimento delle impronte digitali migliorato con un accesso più semplice (tramite il display), Apple continuerà a fare affidamento esclusivamente su FaceID.
Con gli aggiornamenti minimi della tecnologia nella line-up di iPhone, si aspetta che Tim Cook e il suo team riescano a completare la presentazione con un viaggio intorno ai servizi cloud (finanziariamente vitali) di Apple e alle crescenti attività periferiche. Le informazioni trapelate suggeriscono che l’attenzione di Apple sono rivolte alle nuove funzionalità piuttosto che a nuovi design. In linea con questo nome, ci aspettiamo che tutti e tre i nuovi iPhone assomiglino all’iPhone X.
Leggi anche: Huawei: per la prima volta supera Apple nella vendita di smartphone